Come avere denti bianchi e sani

  • Di Regenerate Enamel Science

Qual è il vero segreto per avere denti bianchi? Le informazioni a disposizione sono molte, ma quasi tutte suggeriscono alcune abitudini da adottare nella vita di tutti i giorni. Denti bianchi ed un sorriso smagliante non sono poi così difficili da ottenere attraverso una corretta igiene orale e prodotti di qualità. Scopri come avere i denti bianchi e sani grazie a questi semplici passaggi.

Regolari controlli dal dentista

Il tuo dentista può fornirti preziosi consigli su come mantenere i denti bianchi nel tempo. Infatti, avere denti bianchi non è necessariamente sintomo di buona salute dei denti e il tuo dentista sarà in grado di prendersene cura in maniera professionale.

Un controllo semestrale non è solo l’occasione giusta per scovare carie dentali, ma è anche ideale per rimuovere la placca ed effettuare una pulizia dei denti in maniera professionale. Il passo successivo è quello di prendersi cura della propria igiene orale giorno dopo giorno anche a casa per mantenere i denti bianchi ed un sorriso sano.

Igiene orale quotidiana

Apportare dei cambiamenti nella routine di igiene dentale quotidiana può fare la differenza: pensa all’igiene orale come una parte del tuo regime di bellezza quotidiano e non come un dovere. L’erosione dello smalto è una delle cause della perdita del naturale colore bianco dei denti, perché causa l’esposizione dello strato sottostante chiamato dentina, di colore giallognolo. Mettere in pratica questi cambiamenti è uno dei metodi più efficaci per avere denti bianchi, e i risultati saranno visibili nel tuo sorriso.

Ecco alcuni consigli su come avere dei denti bianchi e sani in poche mosse: 

  1. Lava i denti due volte al giorno con un dentifricio che protegga e rinforzi lo smalto dentale come il Dentifricio Avanzato di Regenerate, che rigenera i minerali contenuti nello smalto dei denti¹, per uno smalto più sano, denti più forti, protezione dalle carie ed un colore naturalmente bianco. Ricorda di attendere almeno 30 minuti prima di lavare i denti dopo aver mangiato o bevuto per minimizzare il rischio di erosione dello smalto.
  2. Utilizza il filo interdentale una volta al giorno. Il filo interdentale rimuove i residui di cibo negli spazi tra i denti difficili da raggiungere, per migliorare anche la salute delle gengive.
  3. Utilizza il collutorio dopo aver lavato i denti. Risciacquare la bocca col collutorio per soli 30 secondi dopo aver lavato i denti aiuta a rimuovere i residui di cibo e dona un alito profumato.

 

come mantenere i denti puliti e bianchi dentifricio regenerate

 

Soluzioni avanzate anche a casa

Una volta al mese, aggiungi un siero alla tua routine di igiene orale quotidiana per rendere il tuo sorriso bello e sano. Utilizzare il kit Siero Avanzato di Regenerate per 3 minuti, 3 giorni consecutivi al mese, aiuta a proteggere i tuoi denti dagli attacchi degli acidi e dall’erosione dello smalto.

Test in vitro dimostrano che l’utilizzo del kit aumenta l’efficacia del Dentifricio Avanzato di Regenerate del 43%²Inoltre, l’utilizzo combinato del Dentifricio Avanzato e del Siero Avanzato aumenta la microdurezza dello smalto dell’82%³  dopo 3 giorni di utilizzo, che si traduce in denti più sani e naturalmente bianchi.

Evita cibi o bevande che macchiano i denti

Come fare per avere denti bianchi attraverso la dieta di tutti i giorni? Innanzitutto, consumando caffè, tè, salsa di pomodoro e vino rosso con moderazione, dal momento che questi cibi e bevande possono causare decolorazione, perciò più ne consumi, più è alto il rischio di perdere il naturale colore bianco dei denti.

Eliminare ciò che tende a macchiare i denti è una buona soluzione, anche se non sempre pratica (soprattutto perché eliminare alcuni dei tuoi cibi preferiti non è certo piacevole). Perciò, se proprio non puoi rinunciare al tuo caffè mattutino, potresti pensare di berlo con una cannuccia, per limitarne il contatto diretto con i denti, o bere un bicchier d’acqua subito dopo.

Segui questi consigli su come avere denti bianchi e sani e anche chi ti circonda vedrà presto i risultati! Concediti un trattamento tecnologicamente avanzato direttamente a casa tua con i prodotti clinicamente testati di Regenerate, per rinforzare lo smalto e preservare il naturale colore bianco dei denti, e vedrai che il tuo sorriso sarà al centro dell’attenzione per i giusti motivi.

¹Agisce sugli stadi iniziali e invisibili dell'erosione. Con l'uso regolare, aiuta a rigenerare lo smalto ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza. Clinicamente provato. 

²Come dimostrato in un test in vitro per misurare la microdurezza dello smalto dopo 3 giorni di utilizzo. Uso combinato del Dentifricio Avanzato e del Siero Avanzato vs. il solo Dentifricio Avanzato. 

³Tipico effetto visibile a livello microscopico sulla superficie dentale dopo 3 giorni di uso combinato del Dentifricio Avanzato e del Siero Rinforzante. 

 

I consigli esposti in questo articolo non costituiscono consiglio medico ma hanno puramente uno scopo informativo. Raccomandiamo di consultare il proprio dentista in caso di problemi a livello dentale o gengivale. 

Back To Top