Le migliori abitudini per una corretta igiene orale

  • Di Regenerate Enamel Science

Tutti facciamo in modo di apparire al nostro meglio ogni giorno ed uno dei modi più semplici per farlo è attraverso un sorriso sano e bello, quindi è fondamentale prendersi cura della salute dei denti. Conosciamo tutti i benefici di una corretta pulizia dei denti al mattino e alla sera, dell’uso del filo interdentale e dei regolari controlli dal dentista. Eppure, ci sono altre componenti che giocano un ruolo cruciale in un’igiene orale impeccabile. In questo articolo mostreremo come mantenere i denti sani e quali buone abitudini integrare nella vita di tutti i giorni.

Come prendersi cura dei denti e delle gengive

Prendersi cura della salute dei denti dovrebbe essere una parte integrante della tua routine di bellezza quotidiana. Qui troverai alcuni consigli su come avere denti sani: 

  1. Lava i denti al mattino, possibilmente 30 minuti dopo colazione per evitare di danneggiare lo smalto.
  2. Prenditi il tempo necessario per spazzolare i denti, effettuando delicati movimenti circolari per rimuovere la placca. Se invece applichi troppa forza durante lo spazzolamento, prova ad utilizzare l’altra mano per lavare i denti, generalmente più debole di quella dominante.
  3. Non dimenticare di spazzolare anche la lingua, dove i batteri tendono ad accumularsi. In questo modo potrai avere anche un alito piacevole.
  4. Utilizzare il filo interdentale è essenziale perché rimuove le particelle di cibo intrappolato tra i denti e riduce la placca. L’importante è farlo con delicatezza per non urtare la sensibilità dentale e gengivale.
  5. Risciacqua i denti con il collutorio perché:

    • Pulisce aree difficili da raggiungere col semplice spazzolamento dei denti 
    • Remineralizza i denti 
    • Rinfresca l’alito con un piacevole sapore di menta 

  6. Bevi tanta acqua, soprattutto dopo aver consumato cibi o bevande acide per aiutare a lavare via gli acidi che potrebbero danneggiare i denti.
  7. Limita l’assunzione di cibi e bevande acide che potrebbero contribuire a determinare l’erosione dentale. Inoltre, consumare con moderazione cibi ricchi di zuccheri ti aiuterà a prevenire carie dentali. 
  8. Effettua regolari controlli dal dentista. Una visita ogni sei mesi è sufficiente, ma se noti cambiamenti o avverti dolore ai denti prenota una visita il prima possibile. 
  9. Se lavare i denti dopo ogni pasto è alle volte impossibile, potrebbe essere una buona idea portare con sé un dentifricio ed uno spazzolino in formato da viaggio ed un collutorio per rinfrescare la bocca subito dopo pranzo.
  10. Cerca di limitare il consumo di snack tra i pasti perché, ogni volta che mangiamo, i nostri denti subiscono attacchi di acidi e zuccheri che li rendono vulnerabili e deboli. 

 

come mantenere i denti sani dentifricio regenerate su spazzolino

 

Denti sani: come fare ad avere un sorriso smagliante con Regenerate

La nuova tecnologia NR-5™ di Regenerate fornisce una soluzione clinicamente provata ai problemi legati alla salute dei denti. Regenerate Enamel Science™ è il primo e unico sistema in grado di rigenerare lo smalto dentale¹ con esattamente lo stesso minerale di cui lo smalto è composto.  

Quali prodotti aggiungere alla tua routine giornaliera e come fare ad avere denti sani e forti? Utilizzare il Dentifricio Avanzato di Regenerate, che agisce sui primi stadi di erosione dei denti rigenerando i minerali contenuti nello smalto*. Inoltre, il Collutorio Mousse Avanzato, arricchito dalla tecnologia FOAM, aiuta a proteggere*² i denti dagli attacchi degli acidi 

Consigliamo inoltre di utilizzare altri prodotti Regenerate, come il Siero Avanzato. Questo siero unico e clinicamente provato aiuta a migliorare l’effetto rigenerante del Dentifricio Avanzato del 43% e agisce sui primi stadi di erosione causati dalle moderne diete e stili di vita. L’utilizzo del Dentifricio Avanzato, combinato al Siero Avanzato, aiuta a rigenerare la superficie dello smalto dentale dell’82%*⁴ dopo 3 giorni di utilizzo.  

Mantenere un’ottima igiene orale è importante, così come aggiungere i migliori prodotti alla tua routine di bellezza quotidiana, per denti forti ed un sorriso sano. 

 

I consigli esposti in questo articolo non costituiscono consiglio medico ma hanno puramente uno scopo informativo. Raccomandiamo di consultare il proprio dentista in caso di problemi a livello dentale o gengivale. 

 

¹Agisce sugli stadi iniziali e invisibili dell'erosione. Con l'uso regolare, aiuta a rigenerare lo smalto ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza. Clinicamente provato. 

²Agisce sugli stadi iniziali e invisibili dell'erosione. Con l'uso regolare, aiuta a rigenerare lo smalto ripristinandone il contenuto minerale e la microdurezza. 

³Come dimostrato in un test in vitro di 3 giorni per misurare la microdurezza dello smalto. Uso combinato del Dentifricio Avanzato e del Siero Avanzato vs. il solo Dentifricio Avanzato. 

⁴Tipico effetto visibile a livello microscopico sulla superficie dentale dopo 3 giorni di uso combinato del Dentifricio Avanzato e del Siero Rinforzante. 

Back To Top